Arti 5ive a Pontesesia, festa by “Age of Love”

Non si può negare che Casale Monferrato negli ultimi anni sia cambiata. Vari negozi e attività hanno dovuto chiudere i battenti, le vie della città si sono inaridite: spesso sono quasi deserte.

Ho vissuto questa aridità in prima persona, avendo fatto le superiori a Casale, devo dire che è triste vedere una così splendida cittadina, incastonata in mezzo alle colline del Monferrato, finire senza più nessuna attrattiva per i giovani. A questo problema hanno ovviato Alfio Rubino e Nicola Marrone, fondando “Age of Love” eventi.

<< Quando tutto è iniziato facevo il pizzaiolo. Volevo trovare un lavoro che mi appagasse sul serio e creare qualcosa di nuovo nella mia città- racconta Alfio – A quel punto, mi sono reso conto che era un’esigenza molto sentita anche da tutti gli altri giovani del casalese, così iniziai a fare progetti con Nico e, quasi per gioco, abbiamo iniziato con gli eventi.>>

Nicola, invece, lavorava nella piadineria di famiglia, prima di prendere parte a questo progetto, anche lui ha deciso di raccontarci la sua: << Questo progetto non rappresenta solamente un hobby per noi, ma è una vera passione per tutti i componenti del team; trasformare il nostro amore per la musica e per il divertimento in un’attività è la realizzazione di un sogno.>>

Infatti, il nome “Age of Love” proviene proprio dal mix della famosa dj Charlotte de Witte, che è sempre stata la colonna sonora di molte serate in compagnia. Questo duo è stato solo il punto di partenza, dato che oggi la collaborazione si è espansa anche a diversi altri componenti, sempre provenienti dallo stesso gruppo di amici.

Un altro grande traguardo sono state le diverse feste a Pontesesia, che ormai sono tutte targate AOL.

Detto ciò, la narrazione può arrivare solo fino ad un certo punto, per capire di cosa si tratta non vi resta che andare ad una delle loro feste.

Abbiamo deciso di raccontare, anche se brevemente, la storia di questo piccolo grande sogno, perché questo è uno dei motivi per cui questo blog è nato. 

Condividi l'articolo